Si è tenuta oggi (23/05/2018), presso la Sala Giunta della Provincia di Modena, la conferenza stampa dedicata alla tredicesima edizione di “Rosso Rubino – Lambrusco Wine Festival”. Il Sindaco, i rappresentanti delle Cantine e di Archer hanno descritto gli eventi in calendario e svelato qualche dettaglio esclusivo sulle serate, come la presenza del celebre “Hamburger Emilia” di Massimo Bottura tra i piatti dell’ apericena “Ponte Party” e l’inaugurazione di una nuova ala restaurata della Cantina Garuti.
Molta curiosità ha suscitato il “Ponte Party”, previsto per domenica 27 maggio 2018: «Sarà un bel momento di festa – sottolinea Alberto Borghi, sindaco di Bomporto – che vuole celebrare l’avvio di Rosso Rubino e le sue cantine dentro la cornice del nuovo ponte, simbolo anch’esso del territorio, che potrà esser vissuto dai cittadini in questa inedita veste».
La serata, all’insegna del buon gusto (culinario e non solo!), prevede degustazioni delle prelibatezze degli chef Enrico Vignoli (Franceschetta di Modena), Giovanni Cuocci (La Lanterna di Diogene di Solara) e Mario Ferrara (Scaccomatto di Bologna) e Giovanna Guidetti (Osteria la Fefa di Finale Emilia) dell’Associazione “Cheftochef – Emilia Romagna cuochi” e dei favolosi vini di Cantina Bellei Aurelio, Cantina Della Volta, Cantina Divinja, Cantina Garuti, Cantina Paltrinieri, Cantina Righi e Francesco Bellei. In quest’occasione si potranno assaggiare i vini di Cantina sociale di Carpi e Sorbara e delle due cantine di Ravarino, Casolari e Carafoli.
Da non perdere il concorso “Ponte Party Style Contest” che, grazie alla collaborazione con l’Istituto di Bellezza T-Care di Bomporto, mette in palio due premi per l’uomo e la donna che avranno espresso al meglio la propria originalità con un look creativo. I premi sono composti da una consulenza con Angelo Tabarroni, beauty&style consultant e personal shopper, e da un assegno di 300,00 euro ciascuno.